Il sistema di realizzazione di micro trincee per la posa di microtubi o fender in ambito FTTH si apre a nuovi orizzonti con la macchina Cobra 60-3X.
La realizzazione di micro trincee fa uso tradizionalmente di macchine taglia asfalto con le quali vengono eseguiti (contemporaneamente o in fasi diverse) due tagli paralleli dell’asfalto a distanza di circa 15-20 cm, ed a una profondità di 15-20 cm. Successivamente, è necessario asportare con opportuni macchinari il materiale tra i due tagli. Questa fase è tradizionalmente costosa in termini di costo dell’attrezzatura, di tempi di lavorazione e di costi per il materiale di ripristino.
Con la Cobra 60-3X si apre una nuova fase.Questa taglia asfalto professionale, grazie all’utilizzo di 3 dischi diamantati ad alta qualità montati a “sandwitch” grazie ad opportuni distanziali, è in grado di eseguire un singolo taglio di larghezza di 2 cm circa e profondità di 15 cm (dischi da 500 mm) o fino a 20 cm (dischi da 600 mm).
Con un kit opzionale di distanziali, il taglio può essere ampliato a 2,5 o 3,0 cm.Il volume di materiale da rimuovere è pertanto molto inferiore rispetto alla lavorazione tradizionale (90% in meno, circa) e, di conseguenza, i tempi sono molto ridotti, così come i costi di ripristino.
Il taglio è ampiamente sufficiente ad alloggiare microtubi 12/10, 14/10 o fender.
Caratteristiche Costruttive
La Cobra 60-3X è una macchina altamente professionale, realizzata per un uso intensivo e progettata per ridurre le vibrazioni, le prime nemiche della durata dei dischi.
Versioni
Motore benzina Honda GX630 20 HP
Motore diesel Lombardini MD190 16 HP
Questo articolo ha un commento
Fantastica!