La certificazione ottica

La certificazione della fibra ottica consiste fondamentalmente nella misura della perdita ottica (IL, insertion loss), e nella comparazione del valore rilevato con le indicazioni fornite dagli standard internazionali.

Applicativo Excel per certificazione ottica TIER1

TIER1 è un file Excel di facile utilizzo che permette la realizzazione di certificati di conformità in base alla EIA 568.3-D.
Quello che serve è la misura della perdita di ciascun link ottico (di rilevare con una coppia sorgente ottica-Power meter), la lunghezza, e la descrizione della rete (quanti connettori, quanti giunti ecc…)
TIER1 produce un certificato di conformità professionale per ciascun link ottico o per tutti i link ottici misurati (fino a 24), indicando con chiarezza il budget ottico e la sua composizione, la misura rilevata alle diverse lunghezze d’onda, il giudizio pass/fail. Il certificato può essere stampato o trasformato in un file PDF.

Applicativo Excel per certificazione ottica TIER1 | RERTECH

CONDIVIDI:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

VISITA I NOSTRI WEBSITES DEDICATI

RERTECH ha soluzioni idonee per ogni esigenza di stesura, installazione e collaudo per sistemi di fibra ottica. Un vastissimo archivio di illustazioni, schede tecniche e specifiche, ti aiuteranno nella scelta migliore per il tuo progetto.

RERTECH - prodotti

RIMANI INFORMATO! NUOVI PRODOTTI IN CONTINUO ARRIVO

Inscrivi alla nostra Newsletter le tecnologie della fibra ottica sono in continua evoluzione. Ricevi novità su prodotti e tecniche installative di ultima generazione.